Ecco cosa ha lasciato senza parole la Berlinguer dopo l’inaspettata mossa di Corona a È Sempre Cartabianca!

Quando due personaggi noti alla TV si scontrano a colpi di battute, lo spettacolo è assicurato. Ecco cosa è successo durante l’ultima puntata di “È Sempre Cartabianca”.

Se c’è una cosa che gli appassionati della trasmissione “È Sempre Cartabianca” hanno imparato, è che con Bianca Berlinguer e Mauro Corona al timone l’atmosfera è sempre frizzante. I loro scambi di battute stanno diventando quasi un appuntamento fisso, una tradizione che trasforma ogni puntata in un evento da non perdere. E pensare che c’era stato quel momento di tensione qualche anno fa, quando Corona si era visto sbattere la porta in faccia dalla trasmissione, ma ormai è acqua passata e il buon vecchio Corona è ancora lì a tenere banco.

Nel corso dell’ultima puntata del 1° ottobre, i due non hanno perso tempo e sono subito entrati nel vivo di temi scottanti. Tutto è partito da una foto: quella del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni insieme all’imprenditore Elon Musk. Cosa potranno mai avere da dire a riguardo questi due?

Mauro Corona e il suo spirito pungente

È bastata una domanda di Berlinguer, fatta con quel suo inconfondibile stile canzonatorio, per scatenare Mauro Corona che non si è fatto pregare a rispondere con le sue consuete allegre provocazioni. “Ma anche tu ne sai qualcosa, no?” ha insinuato, spiazzando la conduttrice che si è affrettata a negare, anche lei con il sorriso sulle labbra. E se Corona ha tirato in ballo la somma degli errori commessi come segno di esperienza più che di intelligenza, Berlinguer ha ribattuto elogiando la sua fine sensibilità e il suo spiccato stato di forma.

E quando tutto sembrava volgere al termine in un clima cordiale, Mauro Corona ha chiuso con una battuta un po’ più personale che ha lasciato la platea e gli spettatori a casa tra lo stupore e le risate.

Una coppia televisiva ormai collaudata

Quello tra Berlinguer e Corona è un tandem che non manca mai di regalare momenti di genuina spontaneità. La loro abilità nel dosare ironia e serietà è una garanzia per chi cerca nella televisione non solo informazione ma anche intrattenimento. Staremo a vedere quali altre questioni accenderanno i prossimi dibattiti, i temi non mancano di certo e il pubblico è già in trepida attesa.

È chiaro: per essere informati e partecipi, oltre a godersi questi scambi, bisogna sempre tenere gli occhi aperti e le orecchie tese. In ogni caso, una cosa è certa: la tv con loro due non sarà mai una noia!

“L’esperienza, anche se non propria, diventa una lanterna sulla poppa che illumina solo i tratti di mare già navigati”, parafrasando Samuel Taylor Coleridge, potrebbe essere il modo migliore per introdurre l’ultimo botta e risposta tra Bianca Berlinguer e Mauro Corona a È Sempre Cartabianca. Questo scambio non è solo l’ennesimo episodio di una lunga serie tra i due, ma svela qualcosa di più profondo sulle dinamiche della comunicazione pubblica e sulle personalità che animano il dibattito culturale italiano.

La capacità di Corona di trasformare una semplice domanda su un’immagine in una riflessione sulle apparenze e la sostanza, e la pronta risposta di Berlinguer, mostrano come dietro a ogni battuta ci sia un mondo di esperienze, errori e, sì, una certa sensibilità. In questo siparietto, si riflette una verità più ampia: l’importanza di guardare oltre le apparenze, in un’epoca in cui l’immagine sembra prevalere sull’essenza.

Lascia un commento